Alimentazione Cane e Gatto
- Librazoo Online
- 6 ago
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 16 set

Quanto è importante dare del cibo di qualità ai nostri amici a quattro zampe?
La risposta, senza dubbio, è Molto!
La qualità del cibo che gli offriamo si riflette sulla salute dell'animale, sia a livello di pelo sia a livello di salute intestinale. Cibo di alta qualità garantisce un ottimo transito nel tratto intestinale, un elevato assorbimento e una adeguata digeribilità evitando qualsiasi tipo di intolleranza o problematica.
Come si capisce se una crocchetta o un alimento umido è di alta qualità?
E' fondamentale saper leggere l'etichetta del prodotto. Il primo ingrediente nella lista della composizione deve essere la proteina animale disidratata mai inferiore al 20% per essere un prodotto di fascia medio-alta. La percentuale di cereali all'interno è sempre meglio che sia inferiore alla percentuale della carne.
Se il tuo animaletto ha problemi digestivi cosa può mangiare? E' opportuno virare su prodotti ad alta digeribilità, monoproteici, privi di cereali come mais e frumento, con l'aggiunta di riso e FOS & MOS, prebiotici adibiti alla proliferazione e al benessere del microbioma intestinale.
In caso di patologie croniche o transitorie come possiamo alimentarlo?
Abbiamo a disposizione la linea veterinaria nella quale puoi trovare cibo secco e umido per problemi gastrointestinali, diabete, calcoli renali, problemi al fegato o pancreas, controllo del peso o semplicemente dargli un supporto per un recupero più veloce post-intervento.
Se hai domande o dubbi non esitare a contattarci usando il form sottostante o a passare in negozio!
A presto!





Commenti